Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita sono valide per l’acquisto dei prodotti proposti attraverso internet, tramite il sito https://www.dinamovenezia.it, di proprietà e gestito da

Dinamo SNC di Rossi Silvia e Rossi Alessandra
Cannaregio 3201/B
30121 Venezia

Partita IVA: 04162820270

Numero repertorio Economico Amministrativo: VE-370924

Il Cliente, nel momento in cui effettua un acquisto, accetta integralmente le qui descritte condizioni di vendita, confermando contestualmente all’invio telematico dell’ordine, attraverso il sistema del carrello elettronico, di aver preso visione e accettato incondizionatamente le presenti condizioni di vendita, anche in caso in cui l’ordine venga effettuato con altri mezzi di comunicazione, quali e-mail o telefono.

Prodotti

Trattandosi di manufatti artigianali, i prodotti acquistati possono presentare leggere variazioni rispetto alle immagini del sito, in termini di tonalità di colore, peso e dimensioni. www.dinamovenezia.it  si impegna comunque ad aggiornare  periodicamente le immagini, in modo che non sia percepita da parte del Cliente nessuna sensibile differenza.

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono IVA compresa (l’IVA viene detratta durante il checkout in caso di spedizione in paesi extra UE).

Acquisti e accettazione ordini

Gli acquisti devono essere effettuati attraverso gli strumenti di commercio elettronico presenti nel sito dinamovenezia.it.

È tuttavia possibile inoltrare un ordine attraverso altri metodi di comunicazione (email o telefono), ma devono prima essere concordati da parte del Cliente e il gestore delle attività del sito.

Il contratto di vendita stipulato tra www.dinamovenezia.it e il Cliente deve intendersi concluso alla ricezione, da parte del Cliente, della conferma d’ordine, contenente in modo semplice e chiaro il dettaglio degli articoli acquistati, il prezzo totale incluse le spese di spedizione, e il metodo di pagamento selezionato.

È esclusa qualsiasi responsabilità a carico di www.dinamovenezia.it  per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Metodi di pagamento

Non spediamo merce in contrassegno ma solo con pagamento anticipato.

I metodi di pagamento che accettiamo sono:

  • PayPal
  • Carta di credito tramite PayPal

Spedizione e tempistiche di consegna

I costi della spedizione sono a carico del Cliente e vengono indicati sia dal carrello elettronico, sia nella email di conferma che il Cliente riceverà una volta inviato l’ordine.

Tutti gli ordini il cui pagamento è stato verificato e accreditato, verranno spediti entro 3 giorni lavorativi con corriere espresso. La consegna normalmente avviene entro 3/5 giorni, a seconda della zona nel territorio nazionale.

Possono tuttavia verificarsi dei ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore, di cui www.dinamovenezia.it non si riterrà in alcun modo responsabile.

Sarà comunque possibile contattare www.dinamovenezia.it per ricevere informazioni sullo stato della spedizione.

Cambio merce errata o difettata

Il Cliente è tenuto a comunicare entro 3 gg lavorativi dalla consegna la sua volontà di richiedere la sostituzione per aver ricevuto merce errata o difettata.

In caso di elaborazione errata di un’ordinazione, ovvero se il Cliente dovesse ricevere merce diversa da quella che ha effettivamente ordinato, dovrà comunicarlo via e-mail. Sarà nostra cura rispondere fornendo tutti i dati necessari per permettere al Cliente di restituire la merce errata.

Alla ricezione del pacchetto provvederemo immediatamente alla spedizione della merce corretta e al rimborso delle spese di spedizione che il Cliente ha sostenuto per renderci gli articoli sbagliati. Non vengono ritirati pacchetti in contrassegno.

La merce da sostituire dovrà essere pari al nuovo e quindi non usata, integra e con l’imballo e buste originali.

Nel caso in cui la merce dovesse arrivare danneggiata, il cliente è pregato di contattarci entro 48 ore dal ricevimento della stessa, possibilmente corredando la sua richiesta con una foto del prodotto danneggiato, al fine di procedere al rimborso o al cambio merce.

Eventuali dazi o imposte doganali sono a carico del cliente. La ditta non si ritiene responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a problemi doganali.

Diritto di recesso

Dalla data provata di consegna il Cliente avrà 14 giorni lavorativi di tempo per richiedere il rimborso della merce, esercitando il proprio diritto di recesso ai sensi del D.LGS.206/05 S.M.I, e dovrà entro tali termini inviarci la comunicazione via e-mail a info@dinamovenezia.it

Una volta ricevuta la raccomandata, provvederemo a prendere contatto con il Cliente, il quale dovrà restituire la merce entro 10 gg lavorativi, utilizzando una spedizione sicura e tracciabile.

La spedizione della merce in restituzione è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.

I prodotti oggetto di rimborso non devono essere stati ASSOLUTAMENTE utilizzati, dovranno essere integri e completi di tutte le parti originali, compresi gli imballi, confezioni e buste di contenimento.

Una volta appurata l’integrità della merce, procederemo con il rimborso a mezzo bonifico bancario o, se possibile e a richiesta del Cliente, con PayPal.

Il rimborso si intende per l’intero valore della merce; restano escluse tutte le spese di spedizione, sia di andata che di ritorno, che rimarranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui la merce restituita abbia dei segni di usura, parti mancanti o dei difetti dovuti alla scarsa imbottitura usata per la restituzione, provvederemo ad inviare comunicazione al Cliente, il quale avrà 10 gg lavorativi di tempo per effettuare il ritiro della merce presso la nostra sede o concordare una rispedizione al mittente, le cui spese saranno a suo carico. Se non viene preso alcun accordo entro il termine indicato, www.dinamovenezia.it sarà libera da ogni obbligo e potrà riutilizzare la merce come meglio crede.

Aggiornamento e modifiche delle condizioni di vendita 

Dinamo Snc si riserva il diritto di modificare in ogni momento e anche senza preavviso le suddette condizioni di vendita, nonché tutti gli altri dati, immagini e informazioni contenute nel sito internet.

Foro competente

Nel caso di controversie tra Dinamo Snc e il Cliente, sarà competente in via esclusiva il foro di Venezia.